sabato 24 ottobre 2009

Waiting for Exotic...

...ovvero aspettando l'esotico! Direi che possiamo cominciare ad indagare, cercare e scovare luoghi, situazioni, sensazioni e quant'altro la città di Bologna custodisce tra le sue vie, tra la sua gente.

Aspettando i vari suggerimenti, le proposte e le immagini di Sara, Alessio, Daniele, Valeria, Anna, Angelica e Andrea e altre di Elisa e mie, tutti quanti su questo blog, vi allego la foto di un murales che io e il mio collettivo Dummies abbiamo creato poco tempo fa ai giardini Margherita, in tempi in cui il tema "esotico" proposto da Marcello Maloberti era a me sconosciuto. Un segno? Una premonizione? Forse un piacevole caso, allora ben venga l'inaspettato!

Bene ragazzi, la caccia è cominciata! Buon lavoro a tutti e a prestissimo!
Giovanni Bellavia
 

2 commenti:

ElisaFontana ha detto...

nel concetto di esotico, a mio avviso, c'è sempre un elemento inaspettato, una componente di mistero.
sarà questo elemento di "mancanza" che rende l'esotico così affascinante?
indagherei il concetto di seduzione...da Baudrillard a...
baci!
Elisa

Giovanni Bellavia ha detto...

Il tuo suggerimento di "mancanza" assieme a quello di "seduzione" mi fa molto riflettere, aggiungerei anche quello di "spaesamento" e a questo punto direi che la triade è perfetta...

ciao
Giovanni